Carestream Health promuove la formazione medica sulla qualità d’immagine in

Rochester, 12 aprile 2012 ­ Secondo il National Cancer Institute ogni anno vengono diagnosticati più di 200.000 casi di cancro al seno. La diagnosi precoce è fondamentale nella lotta contro la malattia. Carestream Health, multinazionale leader nei sistemi di diagnosi digitale, promuove programmi di formazione continua per tenere sempre aggiornati medici radiologi, tecnici e altri professionisti della Sanità sugli ultimi sviluppi nell’imaging mammografico.

In particolare Carestream promuove: lezioni accreditate, seminari educazionali con esperti del settore, training on-line svolti direttamente da Carestream e webinars dal vivo realizzati in collaborazione col dottor László Tabár, M.D. F.A.C.R. (Hon). “Siamo impegnati ad offrire, a prezzi accessibili, soluzioni affidabili per mammografia rivolte agli operatori sanitari in tutto il mondo per aiutare le donne a vivere più a lungo una vita più sana, attraverso diagnosi più accurate ed efficaci del cancro al seno” dice Karen Willan, Women’s Healthcare Marketing Manager di Carestream Health. “Il nostro programma di formazione continua contribuisce a garantire che i professionisti della mammografia posseggano sempre le conoscenze necessarie per fornire la massima qualità di servizio alle pazienti”.

Nel 2012 Carestream promuoverà le seguenti inziative in tutto il mondo:

• Mammography Education, Inc. (MEI): Corsi di formazione continua rivolti ai medici che verteranno su diagnosi e trattamento delle malattie del seno tenuti dal professor Laszlo Tabar, MD, e da altri esperti di fama internazionale. Questi corsi si terranno in Italia, Spagna, America Latina e Nord America;
  • iiCME Mammography Education Events: Corsi per progettare, sviluppare e fornire informazioni basate su evidenze scientifiche ai medici e agli altri professionisti della sanità al fine di promuovere l’apprendimento permanente. Negli USA si terranno nel New Mexico e nello Stato di New York;
  • Fit forScreening European Workshops: Workshop di formazione sulla mammografia rivolti a radiologi e ginecologi tenuti dal professor Roland Holland in Austria, Germania e Polonia:
  • Webinar Series: Seminari via web concentrati sulla ricerca a proposito delle patologie del seno e sugli esami che riguardano la prevenzione di tali patologie, tenuti dal professor László Tabár:
  • Online e-­Learning: Corsi on-line che includeranno tematiche importanti come la diagnosi mammografica digitale e le soluzioni software.

Per informazioni complete a proposito della registrazione, incluse date e luoghi dove si svolgeranno i corsi, consultare il sito http://www.carestream.com/mammoCE.html

Carestream Health, Inc. Carestream Health Inc è fornitore mondiale di sistemi e soluzioni IT di imaging diagnostico per applicazioni medicali e dentali; sistemi di imaging molecolare per la ricerca farmacologica; prodotti per applicazioni radiografiche industriali; materiali avanzati per applicazioni nanotech in uso nei mercati elettronici. Per maggiori informazioni sull’ampio portfolio aziendale, visitate www.carestream.com. CARESTREAM è un marchio registrato di Carestream Health

Per ulteriori informazioni:
Alessandra Irace